Blog
Acconti
Il denaro del risarcimento è un bene che va a sostituire i beni persi a causa dell’incidente: tempo, salute, spese, lavoro, eccetera.Un infortunato grave ha il dovere di pensare al denaro fin da subito perché gli serve per sopperire a varie necessità, anche quando le...
Il calcolo del danno biologico
Esistono medici legali che stabiliscono punteggi a seconda delle menomazioni subite, ed esistono tabelle espresse dai tribunali per contabilizzare quanto sia dovuto a titolo di risarcimento.Messa così si direbbe che anche un ragazzo del liceo sarebbe in grado di...
Colpo di frusta
Colpo di frusta cervicale, autorevole novità, risarcimento danni di lieve entità che non possono essere dimostrati con esami strumentali
Storie: Brichetti Elisa – Vigevano
Viaggio in motocicletta da trasportati, infotunio e risarcimento
Storie: Aglieta Franca – Vigevano
Anche fare il volontario per il canile comporta dei rischi.
Chiariamo le competenze
Il colpo di frusta per le assicurazioni è un danno da non pagare, una bazzecola, però chi ne soffre non la pensa allo stesso modo.
Il colpo di frusta
Il colpo di frusta per le assicurazioni è un danno da non pagare, una bazzecola, però chi ne soffre non la pensa allo stesso modo.
Chi sceglie noi
I tecnici dello Studio Bosco si avvalgono di professionisti delle varie discipline per illuminare il percorso delle pratiche che devono ISTRUIRE.
Il risarcimento di un danno biologico grave
Il risarcimento del danno biologico grave dovrebbe servire a permettere all’infortunato una facilitazione
Polizza della tutela legale e peritale
La “polizza della tutela legale e peritale”. È una polizza utilissima, serve soprattutto quando l’assicurato ha torto, ed il sinistro è grave.
La polizza di RCAuto
Con la polizza di RCAuto l’assicurazione si impegna a tenere indenne l’assicurato nel caso questi debba risarcire altri per danni da lui provocati.
Indennizzo e risarcimento
Il RISARCIMENTO è un diritto che deriva da fatto illecito, mentre L’INDENNIZZO deriva da un rapporto contrattuale.
Il diritto di rivalsa del datore di lavoro
Diritto dell’ impresa di essere risarcita per l’assenza del dipendente infortunato a causa di incidente stradale a cui deve comunque pagare stipendi, tfr, ferie ecc
Il danno morale
È un’emozione violenta e negativa, una sofferenza dell’anima che scaturisce quando ci si trova ingiustamente coinvolti in qualche cosa che sconvolge la normalità della nostra vita.
La gestione dell’infortunio grave
Girare per strada a piedi, in bicicletta, in moto, in auto, o comunque sia, comporta sempre il rischio di essere investiti, e da ciò scaturisce talvolta un infortunio grave.